Page 33 - Weplanetel N°3
P. 33
HOTEL DIGITALI E GUEST
EXPERIENCE
Dal 2007 una forte partnership
professionale lega EnjoIP al Grand
Hotel Excelsior Vittoria di Sorren- MARCO BACHRACH,
to, uno dei Leading Hotels of the Consigliere e Direttore Commerciale EnjoIP
World, da cinque generazioni di
proprietà della famiglia Fiorentino.
Grazie a una posizione privilegia- Prendete la qualità dei servizi di un operatore te-
ta sul Golfo di Napoli, le terrazze lefonico di livello nazionale come Planetel. Unite
del Grand Hotel Excelsior Vittoria il know-how dei fratelli Bachrach, eredi di una
offrono un panorama unico che ri- società che da più di cent’anni è il punto di rife-
mane impresso nella memoria del rimento in Campania per il settore delle telecomu-
viaggiatore. Non c’è da stupirsi se nicazioni. Il risultato è EnjoIP che, dal 2013, punta
questo luogo incantato dal XVII se- a vincere la sfida della transizione digitale con i
colo è stato una destinazione del clienti business del Sud e Centro Italia.
“Grand Tour”, dove molti aristocra-
tici, artisti, scrittori e filosofi hanno Le soluzioni offerte da EnjoIP sono innovati-
trascorso indimenticabili soggiorni. ve, personalizzabili e sostenibili: la connettività
Nella primavera del 1921, il famo- in fibra ottica, che garantisce velocità, qualità e
so tenore Enrico Caruso soggiornò stabilità alle connessioni Internet aziendali e isti-
per un lungo periodo nell’incante- tuzionali; i servizi di Unified Communication - tra
vole struttura e il profondo lega- cui spicca il centralino telefonico virtuale myCall
me tra il maestro e Sorrento ha di Planetel - che consente la comunicazione e lo
attratto anche altri musicisti, tra scambio di dati, anche in remoto, in modo sempli-
cui Lucio Dalla che qui ha trovato ce e performante; e ancora, i servizi Cloud e di si-
ispirazione per la sua indimentica- curezza gestita, che salvaguardano i dati di clienti
bile “Caruso”. e organizzazioni da furti e attacchi informatici, e
le soluzioni di telefonia fissa e mobile, con offerte
Il progetto realizzato da Enjoip ha competitive a livello nazionale.
riguardato: Le scelte strategiche di Enjoip sono racchiuse nel-
- la fornitura della piattaforma te- le parole di Marco Bachrach, direttore commercia-
lefonica completa di applicativi per le e componente del CdA di EnjoIP: “Amiamo defi-
la mobilità e reperibilità del perso- nirci degli artigiani digitali a cui piace costruire delle
nale in tutta la struttura, in modo soluzioni ad hoc per ogni cliente. Le aziende hanno
da offrire agli ospiti una rapidità di bisogno di interlocutori che le sappiano ascoltare
risposta e soddisfazione delle pro- e carpire le loro reali esigenze, per fornire servizi di
prie richieste; qualità. Questo è possibile solo quando si creano re-
- l’integrazione nativa delle linee lazioni di lungo corso, basate sulla fiducia, che pun-
VoIP EnjoIP; tino alla crescita nell’ottica del miglioramento dei
- la fornitura di servizi di connet- servizi per l’utente finale”.
tività Internet in banda ultralarga Un incontro e un percorso che prosegue con va-
dedicata, con performances fino a rie fasi, tutte importanti e interdipendenti per il
1 Gbit simmetrico. risultato finale: ”Offrire una consulenza progettua-
le – sottolinea Bachrach - non significa finalizzare
Dotarsi di strumenti che auto- solamente l’installazione della soluzione. I nostri tec-
matizzano le attività di gestione, nici fanno sistema con l’azienda alla quale eroghiamo
significa sia avere più tempo da servizi, per raggiungere l’obiettivo che abbiamo deci-
dedicare agli ospiti, sia aumentare so insieme. Valori e conoscenza della forza lavoro che
l’efficienza rispetto ad ogni loro ri- si interfacciano per una formazione ed una crescita
chiesta, offrendo una guest expe- costante. Il risultato è nella soddisfazione della no-
rience di qualità. stra clientela, siamo credibili e presenti, sempre”.
Magazine d’informazione del Gruppo Planetel 33
33
Gruppo Planetel
ormazione del
Magazine d’inf